Nell’immagine riportata, tratta dal libro “Logo life”, scritto da Ron Van Der Vlugt dove è possibile leggere le storie di 100 loghi famosi, vediamo l’evoluzione del logo Apple, nel 1976 il logo “Apple Computer Company” era un omaggio ad Isaac Newton, successivamente fu ridisegnato dal famoso designer Rob Janoff, che disegno una mela morsicata con il nome dell’azienda accanto.
la mela era il frutto preferito da Jobs, i colori rappresentavano la rivoluzione cromatica introdotta nel campo dei computer con l’interfaccia a colori propoposta da Apple. inoltre la mela morsicata, “Apple bite”, ricorda per assonanza la parola “bit”, una parola chiave nel campo dell’informatica. Successivamente con l’affermazione dell’azienda scomparve la scritta ormai superflua Apple ed il logo divenne monocromatico.
Un logo è qualcosa di più di un simbolo, racchiude i valori, le ambizioni e la filosofia di un azienda.
Un logo è uno strumento di comunicazione che sta all’interno di un progetto più grande che si chiama Branding, progetto con il quale l’azienda differenzia i propri prodotti e se stessa rispetto alla concorrenza utilizzando nomi e simboli, colori ed immagini in maniera ordinata e riconoscibile che dovranno trasferire al mercato i plus tangibili e intangibili dei propri prodotti.
Mettiamo al Vostro servizio la nostra esperienza e la nostra conoscenza tecnica per aiutarvi a curare la vostra immagine aziendale.